Loading...
AMFORA è un Ente di Formazione della Regione Abruzzo deliberato con determinazione dirigenziale nr. 229/DL24 del 22/09/2011.
AMFORA esplica formazione superiore, formazione post obbligatoria, istruzione tecnica superiore, l’alta formazione all’interno e/o successiva ai cicli universitari, formazione continua destinata a soggetti occupati, in CIG, a disoccupati e ad adulti per i quali la formazione risulti propedeutica all’occupazione nonché la formazione esterna all’impresa; la formazione e/o orientamento nell’ambito delle c.d. “Utenze Speciali”.
La formazione professionale è leva strategica per la crescita culturale e sociale della persona, per lo sviluppo economico del Paese e per rispondere alle sfide della competizione globale.
AMFORA è l’Ente di istruzione e formazione professionale che vuole far fronte a queste esigenze, ancorandole ad un progetto culturale ed educativo centrato sui valori della persona.
Negli anni i servizi di formazione hanno subito modifiche significative, anticipando i cambiamenti in seno alla comunità a cui essi sono destinati aggiornando le proprie metodologie didattiche. Oggi la formazione viene infatti erogata sia in modalità tradizionale che attraverso l'ausilio delle nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione.
La sede di AMFORA, di proprietà, è moderna, dotata di ogni tecnologia ed attrezzatura necessaria per svolgere al meglio le nostre attività e per assicurare il massimo livello di comfort ed assistenziali ai nostri allievi.
AMFORA possiede un know-how e un livello di professionalità altamente qualificati in grado di rispondere in modo adeguato alle sollecitazioni che il mercato pone, rielaborando costantemente la propria offerta formativa, proprio al fine di adeguarla alla evoluzione della società civile e del mercato, alle trasformazioni delle politiche del lavoro, sociali e scolastico/formative per essere agente di innovazione e sviluppo e promotore di socialità.
Ad oggi AMFORA ha sviluppato rapporti di collaborazione con enti locali e amministrazioni pubbliche, con le principali associazioni di categoria (regionali e provinciali) sia imprenditoriali sia sindacali, con una rete estesa di istituzioni scolastiche secondarie (di primo e secondo grado) e università, con molteplici aziende , con organismi pubblici ed agenzie private che erogano servizi per il lavoro, con strutture pubbliche e private che operano nell’ambito socio-assistenziale e sanitario, con imprese del terzo settore e con la rete dell’associazionismo.